• Insufflaggio Torino
  • Isolamento tetti
  • Isolamento acustico tetti

POSA AD INSUFFLAGGI PER ISOLAMENTO PARETI

OPERE DI isolamento PER miglioramento prestazioni termiche

Realizzazione insufflaggio Torino

Il sistema di posa ad insufflaggi permette di eseguire degli interventi per l’isolamento termo-acustico di abitazioni ed edifici industriali esistenti o in costruzione. La peculiarità di tale sistema è la rapidità con cui diventa possibile isolare termicamente pareti, solette, controsoffitti, coperture, in maniera assolutamente poco invasiva.



Come avviene la posa ad insufflaggi

Avviene mediante apposita attrezzatura e consiste nell’esecuzione sulle pareti dei muri perimetrali di piccoli fori di 35 mm di diametro, eseguiti a circa 5 cm dal soffitto ad un intervallo di circa 1 mt. l’uno dall’altro. I fori praticati, che verranno richiusi a termine lavorazione, possono essere eseguiti, a seconda delle esigenze, all’interno o all’esterno dell’edificio. All’interno dei fori è possibile inserire una lancia rotante, la quale inietta il materiale isolante all’interno della cassa vuota a pressione.

I fori permettono il completo riempimento dell’intercapedine e la pressione esercitata dalla macchina insufflatrice consente di rendere il materiale isolante compatto e stabile all’interno della muratura. In tal modo, nel corso degli anni, non si verificheranno abbassamenti di materiale. L’attrezzatura impiegata può essere lasciata a piano cortile, all’esterno dell’edificio in quanto è possibile raggiungere altezze superiori ai 20 metri oppure può esser portata direttamente al piano di lavoro.

I vantaggi del sistema di posa ad insufflaggi per l'isolamento termico delle pareti

L’insufflaggio è particolarmente consigliato per il miglioramento delle prestazioni termiche degli edifici sia in inverno che in estate, in quanto consente di abbattere i costi energetici da riscaldamento e da condizionamento, agendo in maniera diretta sulla dispersione di calore che avviene attraverso pareti non isolate.

COSTI RIDOTTI Gli interventi presentano costi molto contenuti rispetto ad altri tipi di isolamento che prevedono per lo più installazione di pannelli e rivestimenti.
NON SI SOTTRAE SPAZIO ABITATIVO A differenza della posa di rivestimenti che se installati all’interno possono sottrarre spazio abitativo, l’insufflaggio azzera tale rischio in quanto il materiale isolante viene inserito direttamente all’interno della cassa vuota.
RAPIDITÁ D’INTERVENTO
INTERVENTO FACILE E POCO INVASIVO L’applicazione, oltre ad essere rapida, è anche poco invasiva e pulita e viene eseguita con estrema facilità anche nelle case abitate, senza inconvenienti e disagi per le persone. I fori vengono richiusi a termine intervento ed i materiali impiegati non sporcano, non irritano, non macchiano.
AGEVOLAZIONI FISCALI Gli insufflaggi rientrano nelle tipologie di interventi per il miglioramento delle prestazioni energetiche ed in base alle caratteristiche del materiale impiegato e dell’intercapedine, possono essere oggetto di agevolazioni fiscali:
ristrutturazioni edilizie (pratiche del 50%)
risparmio energetico (pratiche del 65%)
I benefici correlati a tali pratiche consistono in una detrazione dalle imposte sui redditi del 50% o del 65% delle spese sostenute dal contribuente entro il 31/12 dell’anno di esecuzione, da ripartire in 10 rate annuali di pari importo, entro determinati limiti massimi, differenti a seconda delle tipologie di intervento eseguite. La nostra azienda dispone di un servizio apposito per le suddette pratiche e per la redazione della certificazione energetica degli edifici. Tale servizio viene svolto in collaborazione diretta con tecnici di fiducia.

CENTRO DELL'ISOLAMENTO srl | 50, Via Monviso - 10090 Villarbasse (TO) - Italia | P.I. 06989060014 | Tel. +39 011 9034765 | Fax. +39 011 9034816 | info@centroisolamento.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite